Business English
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Il continuo cambiamento nei mercati e la necessità per le aziende di mantenere la competitività sta spingendo le organizzazioni a sviluppare in ogni area aziendale nuove capacità e professionalità, un mix tra conoscenze tecniche e soft skill. Far fronte alla competitività e alla globalizzazione significa uno sforzo strategico da un lato per ipotizzare nuovi scenari e nuovi mercati anche al di fuori dei confini nazionali, nuove partnership con realtà estere che possano potenziare il raggio d’azione delle aziende. D’altro lato la competitività e l’innovazione oggi è garantita anche grazie ad un’attenta gestione delle proprie risorse e alla possibilità di costruire dei team internazionali che grazie alle differenze possano portare valore aggiunto alle imprese. L’internazionalizzazione, quindi, è un asset strategico sia come spinta verso l’esterno, sia come capacità interna di attrarre talenti anche dall’ esterno.
L’obiettivo del percorso è quello di fare acquisire una conoscenza della lingua tale da consentire di comunicare efficacemente con interlocutori stranieri (clienti/fornitori, partner, colleghi), tradurre e capire testi in inglese, scrivere via mail con efficacia raggiungendo gli obiettivi comunicativi e di relazione.
I partecipanti avranno modo di acquisire gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato che verrà tarato di volta in volta sulla base del gruppo classe costituito, cercando di rendere il corso il più possibile coerente con il contesto e le mansioni in cui operano i partecipanti. Attraverso il corso i partecipanti acquisiranno alcuni elementi delle differenti culture anglosassoni, in modo da capire come relazionarsi sono soltanto dal punto di vista linguistico ma anche culturale. La capacità di acquisire fluidità linguistica renderà più facile stabilire rapporti, affrontare situazioni in cui sia necessario negoziare o vendere o semplicemente mantenere relazioni funzionali alle attività del proprio business.
Per informazioni contattare:
Cristina Rollando 3492611713 - cristina.rollando@formawork.it
Valentina Consonni 3500867443 - valentina.consonni@formawork.it
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Maggiori Informazioni
Requisiti d'accesso
I profili professionali coinvolti appartengono a diverse aree aziendali e a differenti livelli di contrattualizzazione: area tecnica, manageriale, front office, procurement, sales, amministrativo. I destinatari di questa proposta formativa sono riconducibili a ruoli quali: responsabili e addetti all’area commerciale, marketing, ufficio vendite, ufficio acquisti, customer care, tecnici, segreteria, area legale e amministrativa, comunicazione e pubbliche relazioni, ricerca e sviluppo.
Mansioni/Professioni
Impiegati, quadri, dirigenti; responsabili e addetti all’ area commerciale, marketing, ufficio vendite, ufficio acquisti, customer care, tecnici, segreteria, area legale e amministrativa, comunicazione e pubbliche relazioni, ricerca e sviluppo
Competenze richieste in ingresso
Competenze relazionali e comunicative; conoscenza livello A2 della lingua inglese
Struttura corso e programma
Il percorso è strutturato in moduli didattici per un totale di 16 ore di formazione complessive:
Introducing Yourself and Your Company
Conducting professional conversations with customers
Socializing in business situations
Confidence on the phone and in using appropriate expressions
Business correspondence
Preparing, participating in, and facilitating meetings
Holding speeches
Preparing and giving presentations
Understanding and traslate documents in a foreign language
Business terminology and idiomatic expressions
Presenting reports and project results
Communicating in a pluricultural environment
Quota partecipazione e pagamento
Il corso ha un costo di 800 euro ed è aperto ad un massimo di 10 iscritti per edizione.