Consulenza e Formazione alle aziende
Supporto veloce ed efficace
Formawork, attraverso una consolidata rete di formatori e consulenti, è in grado di supportare le aziende velocemente ed efficacemente su un ampio raggio di attività, sia attraverso percorsi creati sulla specificità della azienda cliente sia attraverso una proposta formativa "a catalogo" che copre diversi ambiti e competenze.
I principali campi di intervento della formazione sono:
- Formazione obbligatoria nell'ambito della salute e sicurezza sul luogo di lavoro, in tutte le sue declinazioni a seconda dei rischi
- Formazione obbligatoria per le emergenze (ad esempio primo soccorso, antincendio, varie manovre tecniche di emergenza)
- Formazione di base e trasversale (ad esempio linguistica ed informatica)
I principali campi di intervento della consulenza sono:
- Sistemi di Gestione per la Qualità/Ambiente/Sicurezza (Iso 9001, Iso 14001, OHSAS 18001 ed Emas)
- Sistema per la responsabilità sociale (SA 8000)
- Sistemi di Gestione in ambito agroalimentare ( Sicurezza alimentare ISO 22000, tracciabilità ISO 22005, per forniture alla GDO BRC/IFS e FSSC 22000, imballaggi BRC IOP e UNI EN 15593)
- Sistema per la responsabilità amministrativa 231
- Auditing di parte seconda e parte terza e verifica delle prestazioni di processo dei fornitori o del punto vendita
- Sistemi di valutazione delle prestazioni e delle performance
- Ambito Smart Working
Area sicurezza:
- Formazione obbligatoria nell'ambito della salute e sicurezza sul luogo di lavoro, in tutte le sue declinazioni a seconda dei rischi.
- Formazione obbligatoria per le emergenze (ad esempio primo soccorso, antincendio, varie manovre tecniche di emergenza)
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Valutazione
Riconoscere e abilitare il potenziale delle persone è un gesto di cura nei confronti dei vostri risultati di business e a beneficio del modo di lavorare insieme per raggiungerli.
Attraverso strumenti di assessment anche digitali e l’utilizzo di test psicometrici, strutturiamo insieme alle aziende, percorsi di valutazione delle performance e del potenziale.
PERCHÉ INTRODURRE UN SISTEMA DI VALUTAZIONE IN AZIENDA
- Rendere trasparente il patto fra individuo ed organizzazione.
- Monitorare allineamento di ruolo.
- Introdurre e monitorare un sistema di misurazione dei risultati basato su nuove eccellenze di ruolo.
- Identificare un percorso strutturato di assegnazione di obiettivi.
- Identificare un percorso strutturato di misurazione dei risultati - non sono di budget - e relativi allo stile comportamentale più efficace per ogni ruolo e basato su competenze distintive.
- Prendere decisioni basate su dati oggettivi e condivisi con le persone.
- Correlare competenze, performance e benessere.
- Valutare le occasioni di apprendimento.
- Avere consapevolezza del potenziale presente in azienda.
- Favorire l’apprendimento consapevole da parte delle persone.
- Supportare una managerialità basata su feedback costruttivi.
- Attivare un sistema di comunicazione e di monitoraggio della motivazione costanti.
- Attivare un sistema di ascolto delle persone, della loro soddisfazione e del loro vissuto verso l’azienda.
- Favorire trasparenza nel sistema di gestione e di valorizzazione dei risultati.